L’Agopuntura e la moxibustione, mediante la stimolazione di determinati punti corporei, mirano a ristabilire l’equilibrio psico-fisico della persona. Tali terapie, non invasive, si sono dimostrate particolarmente efficaci per la cura delle patologie funzionali e come supporto alle patologie degenerative. In particolare è stata dimostrata la loro efficacia per curare le cefalee, per i dolori muscoli – scheletrici, come terapie per la guarigione dall’herpes zoster, per i problemi di tipo ginecologico e per la cura dei disturbi psicosomatici nonché per l’ansia, la depressione e l’insonnia. L’agopuntura può costituire un valido supporto per Eliminare la dipendenza dal fumo. L’agopuntura Ryodoraku può essere utilizzata a supporto dei trattamenti delle patologie neoplastiche per eliminare il dolore e il domito.

La Mesoterapia è una pratica di medicina alternativa, indolore, utilizzata in modo particolare per il trattamento di inestetismi cutanei quali la cellulite e le adiposità localizzate. Essa consiste nella somministrazione di farmaci o preparazioni galeniche mediante appositi aghi nella zona intradermica.

Con la terapia alimentare si mira a fornire all’organismo l’energia vitale necessaria attraverso il corretto utilizzo del cibo. Verrà consigliato un regime alimentare personalizzato con effetti disintossicanti e per un maggiore equilibrio energetico dell’organismo.

Le preparazioni galeniche sono elaborate direttamente dal farmacista sulla base di indicazioni dirette del medico a seconda della sostanza medicamentosa necessaria per il singolo individuo.

Fitoterapia: L’utilizzo terapeutico di piante o estratti di piante costituisce un valido rimedio per la cura delle malattie e per il benessere psicofisico.